fbpx
Home 9 Bandi - Obiettivi 9 Altro 9 Regione Lazio – Lazio Sound Live

Regione Lazio – Lazio Sound Live

da | 15 Dic 2022 | Altro, Bandi - Obiettivi, Bandi Regionali, Finanza Agevolata, Lazio

Regione Lazio – Lazio Sound Live

Finalità: Il presente avviso intende selezionare almeno n. 5 (cinque) proposte progettuali in grado di valorizzare e promuovere il ricco patrimonio musicale giovanile degli artisti under 35 del Lazio, rafforzare il sistema musicale regionale e la relativa offerta, dandone visibilità ed incentivandone fattivamente la presenza sul mercato attraverso la produzione e la realizzazione di eventi, rassegne e festival musicali.

Soggetti beneficiari: I progetti devono essere presentati dai seguenti soggetti proponenti: Associazioni e Società o Titolari di Partiva I.V.A. che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– avere sede legale o residenza nella Regione Lazio;
– non svolgere attività politiche in qualunque forma;
– svolgere alla data di pubblicazione del presente Avviso attività nel campo della musica, in particolare dell’organizzazione di eventi, festival e/o rassegne.
Tali soggetti possono partecipare anche riuniti e in tal caso devono conferire mandato con rappresentanza ad uno di essi detto “Capogruppo”, fermo restando che nel caso di partecipazione di più soggetti riuniti, tutti i soggetti partecipanti dovranno essere in possesso dei requisiti di partecipazione sopra indicati.

Tipologia di interventi ammissibili: Ogni proposta progettuale dovrà prevedere l’organizzazione di uno o più festival/eventi musicali/rassegne, al fine di valorizzare la partecipazione di giovani cantautori o gruppi giovanili del Lazio nel panorama culturale e nel calendario delle manifestazioni artistiche e culturali regionali, nazionali o internazionali.
Il progetto presentato dovrà:
a) prevedere la programmazione di un cast artistico composto da uno o più artisti/band/gruppi musicali. Tale cast artistico deve essere composto per almeno i 2/3 da giovani artisti che abbiano un’età compresa tra i 14 e i 35 anni (non compiuti) e siano residenti o domiciliati nel Lazio. Il restante 1/3 può essere composto anche senza rispettare i predetti vincoli;
b) prevedere il coinvolgimento di artisti di chiara fama, che possono essere esclusi dal rispetto dei requisiti di cui al punto a;
c) realizzarsi nella Regione Lazio, in una o più venue(s) che rispettino la normativa vigente anche inerente il pubblico spettacolo I suddetti requisiti devono essere posseduti dagli artisti/band/gruppi musicali al momento della pubblicazione del presente avviso.
Ogni soggetto proponente può presentare al massimo un progetto, pena esclusione.
Le attività contenute nella proposta progettuale dovranno concludersi entro 8 mesi dalla pubblicazione delle graduatorie.

Spese ammissibili: Saranno considerate ammissibili esclusivamente le seguenti tipologie di spesa:
– spese per la retribuzione del personale dipendente ovvero non dipendente (tecnico, artistico, organizzativo-amministrativo) impiegato nella realizzazione del progetto, al lordo degli oneri fiscali e contributivi;
– spese per servizi e prestazioni professionali di terzi al lordo al lordo degli oneri fiscali e contributivi;
– spese per il noleggio di strumenti/attrezzature necessari alla realizzazione del progetto;
– spese per necessarie alla promozione del progetto;
– spese per vitto, alloggio e viaggi finalizzati alla realizzazione del progetto, ad esclusione di servizi extra usufruiti presso le strutture ricettive;
– spese per la promozione;
– spese per l’affitto di spazi, occupazione di suolo pubblico…;
– spese per la sicurezza; o spese assicurative;
– spese per gli adempimenti connessi al diritto d’autore; o spese doganali: carnet A.T.A. per strumenti e attrezzatura musicale; visto d’ingresso nel paese e/o visto di lavoro temporaneo; ingaggio di agenzia legale per l’ottenimento del visto, per l’artista/band e per il personale strettamente impiegato nella realizzazione del progetto;
– spese generali di gestione del soggetto beneficiario connesse all’utilizzo degli spazi/attrezzature proprie per la realizzazione del progetto (nei limiti del 10% rispetto al costo totale del progetto);
– spese per la fideiussione.

Entità e forma dell’agevolazione: Per ciascun progetto artistico selezionato LAZIOcrea S.p.A. erogherà un contributo in misura non superiore all’80% del costo complessivo dello stesso e, comunque, di importo non superiore ad € 20.000,00 (euro ventimila/00), fermo restando l’importo massimo, specificato nell’articolo seguente, destinato da LAZIOcrea S.p.A. al finanziamento complessivo di tutti i progetti selezionati.

Presentazione delle domande: I soggetti interessati a partecipare dovranno far pervenire le proposte progettuali, redatte secondo i modelli allegati al presente atto, a pena d’inammissibilità, entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 25/01/2023 tramite messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: avvisilaziosound.laziocrea@legalmail.it avente come oggetto “AVVISO LAZIOSOUND LIVE”.

Scopri subito se la tua impresa può usufruire di questa agevolazione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti gratuitamente ora per ricevere nella tua e-mail tutti bandi e le opportunità che la tua azienda può sfruttare.

You have Successfully Subscribed!