fbpx

Chi siamo

competenze a 360 gradi

01. Tempestivi

02. Concreti

03. EFFICACI

Chi Siamo

Alba Partners S.r.l. è una società romana che si occupa di consulenza nella Finanza Agevolata, nata con lo scopo di fornire assistenza per tutte le agevolazioni spettanti alle imprese, sia sotto forma di bandi (Nazionali e Regionali), sia sotto forma di incentivi automatici.

L’azienda si è strutturata con un organigramma basato su: Ufficio Studi, Engineering, Produzione e Commerciale.

Di seguito i principali elementi di distinzione:

  • L’Ufficio Studi garantisce l’aggiornamento costante sulle normative (nuovi bandi, nonché decreti e circolari dell’AE) e la formazione a tutti i collaboratori.
  • La “sicurezza” del lavoro effettuato e la professionalità delle pratiche elaborate e delle certificazioni tecnico-ingegneristiche rilasciate sono garantite dal fatto che ogni attività è certificata da perizie giurate, con cui “ci mettiamo la faccia”.
  • L’azienda dispone, inoltre, di una copertura assicurativa specifica per la consulenza nella Finanza Agevolata, in grado di coprire anche le eventuali sanzioni amministrative.
  • Alba Partners ha sviluppato sin dall’inizio un approccio integrato alla Finanza Agevolata. Il “Dossier Unico” rappresenta uno strumento “unico” per l’azienda e per il suo commercialista, attraverso il quale avere tutte le certificazioni tecnico-ingegneristiche che giustificano le agevolazioni fiscali di cui il cliente può fruire nell’esercizio.
  • Le Newsletter mensili informano i clienti e diffondono la nostra conoscenza sui bandi nazionali e regionali, oltre che su ogni altra opportunità di Finanza Agevolata.
  • La nostra azienda può attualmente contare su 200 contratti di consulenza e circa 100 clienti, cui è stato erogato un ammontare complessivo di contributi a fondo perduto superiore a 10 Milioni di euro.

Il Team

Ing. Luigi D’Angelo

Responsabile Engineering

Classe 1973, laureato a La Sapienza di Roma, si è abilitato alla Professione di Ingegnere presso l’Università di Parma ed ha conseguito il diploma in Business Administration, con specializzazione in Economia e Finanza d’Impresa, presso il Mip Politecnico di Milano nel 2006. L’ingegner D’Angelo è stato membro di Commissione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e project manager in progetti di consulenza finanziaria, quali: Gruppo Kamps (Germania) per conto di Barilla; Stet Hellas (Grecia) per TIM; Dyckerhoff (Germania) per Buzzi Unicem. Ha lavorato nella Finanza Agevolata da oltre 20 anni come quadro direttivo e project manager delle principali società di consulenza italiane, assumendo l’incarico di scrivere e coordinare progetti per incentivi e Fondi del MiSE per importanti clienti, tra cui il Gruppo Bulgari ed il Gruppo Margaritelli. Ha certificato oltre 500 pratiche di agevolazione fiscale nel campo della Ricerca e Sviluppo e di Industria 4.0, scrivendo tra gli altri il bando FCS del Ministero dello Sviluppo Economico per conto di Vodafone e Salini Impregilo

Dott.ssa Chiara Giulietti

Responsabile Ufficio Studi

Classe 1982, laureata con la votazione di 110 e lode presso l’Università degli Studi di Perugia in Consulenza Economica e Giuridica per le Imprese. Abilitata alla professione di Dottore Commercialista, ha ricoperto il ruolo di responsabile al controllo di gestione di imprese facenti parte del Gruppo Sesa Spa, un’azienda italiana con sede ad Empoli (FI) ed attività sull’intero territorio nazionale, leader in Italia nelle soluzioni IT a valore per le imprese e quotata negli indici FTSE Italia Mid Cap e FTSE Italia STAR di Borsa Italiana. Nell’ambito delle proprie mansioni, la Dott.ssa Giulietti si è specializzata nel reperimento di fondi attraverso sia la partecipazione a bandi nazionali e regionali, sia l’accesso alle misure automatiche. La Dott.ssa Giulietti ha coordinato progetti di ricerca e sviluppo di reti di imprese, a valere sul POR FESR 2014 – 2020 della Regione Toscana e dal 2011 si è specializzata altresì nella consulenza e rendicontazione del credito di imposta R&S, dapprima disciplinato dalla Finanziaria 2007. Negli ultimi anni la Dott.ssa Giulietti ha gestito gli incentivi di cui al Piano Industria 4.0, sia per le agevolazioni fiscali, sia per l’ottenimento di contributi a fondo perduto tramite bandi, in favore di imprese di medio grandi dimensioni, site nell’intero territorio nazionale, tra cui Magris Spa, Inpa Spa e Dario Perioli Spa.

Dott. Mariano Di Trolio

Responsabile Finanza Agevolata

Classe 1975, laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” . Si è specializzato nella materia della pianificazione economica e finanziaria e della contabilità di Stato, con un drafting sulla Legge di Bilancio, presso l’’Associazione per le Ricerche e gli Studi sulla Rappresentanza Politica nelle Assemblee Elettive (ARSAE) e la V Commissione Permanente della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Il dott. Di Trolio ha conseguito il Phd in Political Science and Institutions in Europe presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”Presso la medesima Università è stato professore a contratto e cultore della materia di Storia Economica e Storia Economica dell’Europa. Autore di pubblicazioni su riviste di rilievo nazionale e assegnatario di importanti premi e borse di studio e di ricerca. Ha conseguito ancora un Master’s Degree in Finanza Aziendale e finanziamento d’impresa. Ha operato nel campo della finanza agevolata da oltre 15 anni presso società di primaria importanza sul piano nazionale. In questi anni il dott. Di Trolio si è specializzato nel reperimento di fondi attraverso sia la partecipazione a bandi nazionali e regionali, sia attraverso l’accesso alle misure automatiche. Un ambito di particolare interesse è quello delle start-up innovative che ha visto la realizzazione di alcuni rilevanti casi di successo come, tra gli altri, quello di Pharmercure srl, start-up di Torino, inserita tra le migliori startup Healthcare del Sud Europa, che ha applicato ad un importante bando regionale del Piemonte ottenendo un contributo a fondo perduto molto rilevante per la sua crescita e consolidamento. Ha infine maturato un’importante esperienza nella redazione di business plan e nel calcolo dei rating bancari per l’accesso ai canali della finanza ordinaria, oltre che nella gestione delle pratiche per l’accesso al Fondo Centrale di Garanzia gestito dal Mediocredito Centrale (MCC).

Dott. Angelo di Giorgio

Responsabile Amministrativo

Dott. Davide di Battista

Responsabile Marketing & HR

Dott.ssa Rossella Perrotta

Responsabile Incentivi Automatici

Dott.ssa Giada Baronio

Finanza Agevolata

I SUCCESSI

I nostri numeri

La formula del successo di ALBA PARTNERS si può sintetizzare nella flessibilità, nella capacità di instaurare solidi rapporti di collaborazione con i Clienti e nella disponibilità di un network di risorse (consulenti, formatori e temporary manager) altamente qualificate.

%

PROGETTI PRESENTATI E APPROVATI

GIORNI RICHIESTI PER UN APPUNTAMENTO TECNICO

BUSINESS UNIT

9

Il nostro team

ABOUT

Nuova metodologia

ALBA PARTNERS nasce dall’incontro e dalla sinergia di professionisti specializzati con competenze diverse, che ha portato alla condivisione di una nuova ed innovativa metodologia, pensata ed ideata sulla base delle esperienze maturate negli anni a fianco delle imprese.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti gratuitamente ora per ricevere nella tua e-mail tutti bandi e le opportunità che la tua azienda può sfruttare.

You have Successfully Subscribed!