fbpx
Home 9 Bandi - Obiettivi 9 Altro 9 Regione Lazio – Lazio Sound Recording

Regione Lazio – Lazio Sound Recording

da | 15 Dic 2022 | Altro, Bandi - Obiettivi, Bandi Regionali, Finanza Agevolata, Lazio

Regione Lazio – Lazio Sound Recording

Finalità: L’obiettivo del presente avviso pubblico, denominato LAZIOSound Recording, è sostenere almeno n. 11 (undici) produzioni musicali dei giovani artisti under 35, puntando sul valore dell’identità culturale della Regione e sul fermento del mondo artistico giovanile, mediante un progetto di valorizzazione presentato dagli operatori del settore.

Soggetti beneficiari: I progetti devono essere presentati dai seguenti soggetti proponenti: Associazioni e Società o Titolari di Partiva I.V.A. che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– avere sede legale o residenza nella Regione Lazio;
– non svolgere attività partitiche in qualunque forma, o dare vita ad iniziative politiche;
– svolgere alla data di pubblicazione del presente Avviso attività nel campo della musica, in particolare del management/booking musicale e/o spettacolo dal vivo e/o produzione e/o edizione e/o distribuzione discografica.

Tali soggetti possono partecipare anche riuniti e in tal caso devono conferire mandato con rappresentanza ad uno di essi detto “Capogruppo”, fermo restando che nel caso di partecipazione di più soggetti riuniti, tutti i soggetti partecipanti dovranno essere in possesso dei requisiti di partecipazione sopra indicati.

Tipologia di interventi ammissibili: Ogni progetto di produzione discografica deve riguardare alternativamente:
– un artista residente o domiciliato nel Lazio con età compresa tra i 14 e i 35 anni (non compiuti);
OPPURE
– una band/gruppo musicale composta nel seguente modo: almeno i 2/3 dei partecipanti devono essere residenti o domiciliati nel Lazio e di età compresa tra 14 e 35 anni (non compiuti).
I suddetti requisiti devono essere posseduti dagli artisti/band/gruppi musicali al momento della pubblicazione del presente avviso.
Ogni soggetto proponente può presentare al massimo 2 (due) progetti fermo restando che ciascun progetto può riguardare un solo artista o una sola band/gruppo musicale e che, in caso di presentazione di due progetti, ogni progetto deve riguardare un artista o un gruppo musicale differente.
Ogni proposta progettuale presentata deve essere in grado di valorizzare la cultura musicale giovanile del Lazio attraverso una nuova produzione discografica dei soggetti di cui sopra, la relativa promozione e distribuzione e deve presentare almeno le seguenti caratteristiche:
– una durata minima di 20 (venti) minuti;
– per almeno il 70% delle tracce carattere inedito, ovvero contenere brani non ancora pubblicati;
– prevedere la realizzazione di un videoclip per almeno un brano e la relativa distribuzione su almeno una piattaforma digitale;
– prevedere l’attivazione di servizi e attività di promozione e comunicazione (es. social media management, digital strategy, ufficio stampa, advertising…);
– prevedere la distribuzione su piattaforme digitali;
– prevedere la stampa di n. 200 (duecento) copie (cd e/o vinile);
– prevedere un tour promozionale di almeno n. 3 (tre) date da svolgersi presso eventi al chiuso e/o all’aperto all’interno della Regione Lazio. Ulteriori eventuali date, che non costituiscono requisito, potranno tenersi anche al di fuori del territorio regionale.

Le attività contenute nella proposta progettuale, inclusa la produzione, dovranno concludersi entro 8 mesi dalla pubblicazione delle graduatorie.

Spese ammissibili: Saranno considerate ammissibili esclusivamente le seguenti tipologie di spesa:
– spese per la retribuzione del personale dipendente ovvero non dipendente (tecnico, artistico, organizzativo-amministrativo) impiegato nella realizzazione del progetto, al lordo degli oneri fiscali e contributivi;
– spese per servizi e prestazioni professionali di terzi al lordo degli oneri fiscali e contributivi;
– spese per il noleggio di strumenti/attrezzature necessari alla realizzazione del progetto;
– spese per locazione di immobili/spazi necessari per la realizzazione del progetto;
– spese per acquisto di materiale di consumo necessari alla realizzazione del progetto;
– spese per acquisto di spazi pubblicitari (stampa, radio, tv, web, social…) necessari alla promozione del progetto discografico;
– spese per la stampa e la distribuzione dei supporti fisici (cd o vinili);
– spese per l’acquisto di spazi o servizi presso società digitali;
– spese per vitto, alloggio e viaggi finalizzati alla realizzazione del progetto;
– spese assicurative;
– spese per adempimenti relativi al diritto d’autore connessi alla realizzazione del progetto;
– spese generali di gestione del soggetto beneficiario connesse all’utilizzo degli spazi/attrezzature proprie per la realizzazione del progetto (nei limiti del 10% rispetto al costo totale del progetto);
– spese per la fideiussione.

Entità e forma dell’agevolazione: Per ciascun progetto artistico selezionato LAZIOcrea S.p.A. erogherà un contributo in misura non superiore all’80% del costo complessivo dello stesso e, comunque, di importo non superiore ad Euro 10.000,00 (diecimila/00), fermo restando l’importo massimo, specificato nell’articolo seguente, destinato da LAZIOcrea S.p.A. al finanziamento complessivo di tutti i progetti selezionati.

Presentazione delle domande: I soggetti interessati a partecipare dovranno far pervenire le proposte progettuali, redatte secondo i modelli allegati al presente atto, a pena d’inammissibilità, entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 25/01/2023, tramite messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: avvisilaziosound.laziocrea@legalmail.it avente come oggetto “AVVISO LAZIOSOUND RECORDING”.

Scopri subito se la tua impresa può usufruire di questa agevolazione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti gratuitamente ora per ricevere nella tua e-mail tutti bandi e le opportunità che la tua azienda può sfruttare.

You have Successfully Subscribed!