fbpx
Home 9 Bandi - Obiettivi 9 Altro 9 Regione Lombardia-Bando DEMO II Edizione

Regione Lombardia-Bando DEMO II Edizione

da | 8 Set 2022 | Altro, Bandi Lombardia Chiusi, Commercio e Servizi, Finanza Agevolata, Turismo

Finalità

Promuovere e valorizzare il sistema creativo del design e della moda sostenendo progetti promossi da imprese, associazioni o fondazioni sul territorio della Regione Lombardia.

Soggetti beneficiari

Possono accedere all’agevolazione tutti i soggetti privati in forma di impresa, associazione o fondazione con sede legale nella Regione Lombardia.

Ciascun soggetto può ottenere il contributo per una sola iniziativa o evento.

Tipologia di interventi ammissibili

1. realizzazione di eventi e iniziative rivolti a studenti, professionisti e imprese della moda e del design (a titolo esemplificativo, non esaustivo, contest, premi, graduate week, fashion e design week, sfilate, esposizioni) finalizzate a dare visibilità alla creatività, al talento dei giovani e alle professionalità meno conosciute del settore;

2. realizzazione di eventi ed esposizioni di particolare rilievo fuori dal territorio regionale, limitatamente alla valorizzazione delle eccellenze del design e della moda lombarda;

3. realizzazione di iniziative ed eventi di contaminazione dei settori moda e design con altri comparti attrattivi per il territorio quali ad esempio turismo, cultura, spettacolo, food, shopping, sport, ecc.

4. realizzazione di iniziative ed eventi in grado di promuovere e far conoscere i temi della sostenibilità e del contrasto alla contraffazione dei prodotti della moda e del design.

Entità e forma dell’agevolazione

Contributi a fondo perduto fino a un massimo di € 30.000,00, pari al 50% delle spese ritenute ammissibili. La spesa ammissibile minima è di € 10.000,00.

Le iniziative e gli eventi di promozione dovranno essere posti in essere nei settori design e/o moda e realizzati tra il 1° novembre 2022 e il 31 ottobre 2023 (data ultima di possibile conclusione).

Presentazione Domanda

Le domande dovranno essere presentante esclusivamente per via telematica, nel periodo compreso tra il 90° e il 180° giorno prima della data di inizio dell’iniziativa/evento, dalle ore 10:00 del 3 agosto 2022 ed entro le ore 12:00 del 2 agosto 2023.

Scopri subito se la tua impresa può usufruire di questa agevolazione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti gratuitamente ora per ricevere nella tua e-mail tutti bandi e le opportunità che la tua azienda può sfruttare.

You have Successfully Subscribed!