fbpx
Home 9 Bandi - Obiettivi 9 Regione Marche Bando servizi digitali integrati

Regione Marche Bando servizi digitali integrati

da | 20 Set 2023 | Bandi - Obiettivi, Bandi - Settori, Bandi Regionali, Digitalizzazione, Finanza Agevolata, Investimenti, Marche

BANDI

Regione Marche Bando “Servizi digitali integrati”. Finanziamento a fondo perduto a favore dei Comuni marchigiani per soluzioni innovative in grado di favorire la trasformazione digitale dei sistemi locali.

Descrizione Bando: Obiettivo è promuovere la crescita digitale in tutto il territorio regionale, affiancando le amministrazioni locali (225 comuni), incoraggiando lo sviluppo di soluzioni innovative per le imprese e i cittadini, nonché migliorare l’accessibilità e l’efficienza dei servizi pubblici.
La linea di intervento in oggetto è quindi finalizzata al dispiegamento di servizi digitali integrati nel territorio della Regione Marche, nell’ambito del contesto normativo sopra indicato. Per l’intervento in oggetto, gli Enti dovranno presentare una proposta progettuale con i servizi e i contenuti digitali da realizzare, riferiti ai seguenti ambiti:
1 PROMOZIONE e VALORIZZAZIONE ECONOMICA DEL TERRITORIO INTEGRATA CON IL SISTEMA REGIONALE DEL DIGITAL HUB MARCHE – DHM; 
2 SMART CITIES & E-GOVERNMENT

Soggetti beneficiari: Possono partecipare al bando tutti i Comuni della Regione Marche.

Tipoliga di interventi ammissibili: Il costo complessivo ammesso a finanziamento per la realizzazione del progetto è maggiore o uguale a
€ 45.000,00.
Sono ammissibili alle agevolazioni del bando le seguenti tipologie di spese:
· studi di fattibilità e analisi preliminari giuridiche, economiche, organizzative, di processo, in quanto strettamente necessari al conseguimento degli obiettivi del progetto, e spese tecniche di direzione lavori e collaudo;
· acquisizione, adeguamento e messa in sicurezza di componenti hardware ed infrastrutture telematiche e servizi connessi;
· acquisizione, adeguamento e sviluppo software e servizi connessi;
· spese per servizi accessori, non necessariamente di natura informatica, in quanto spese strettamente necessarie al raggiungimento degli obiettivi dell’intervento (ad esempio costi di traduzione di contenuti digitali, di animazione delle community virtuali, di redazione e data entry) finalizzate all’avvio, all’esercizio, alla personalizzazione, alla contestualizzazione, al pieno dispiegamento, alla diffusione dell’utilizzo dei sistemi realizzati o acquisiti fino alla conclusione del progetto.

Entità e forma dell’agevolazione: L’entità del contributo pubblico è pari al 100% delle spese ammissibili sostenute dal singolo beneficiario, fino ad un massimo di € 45.000,00.

Data attivazione: 26/08/2023
Scadenza: Sarà possibile presentare domanda a partire dal 26 agosto fino al 24 novembre 2023. 

Scopri subito se la tua impresa può usufruire di questa agevolazione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti gratuitamente ora per ricevere nella tua e-mail tutti bandi e le opportunità che la tua azienda può sfruttare.

You have Successfully Subscribed!