fbpx
Home 9 Bandi - Settori 9 Agricoltura 9 Regione Piemonte – Sostegno alla creazione d’impresa

REGIONE PIEMONTE – Sostegno alla creazione d’impresa

Obiettivo della misura è quello di sostenere attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato con il concorso bancario le imprese neo costituite per la realizzazione di investimenti materiali ed immateriali

Sono beneficiarie della presente misura imprese individuali, società di persone, società di capitali comprese le società a responsabilità limitata semplificata (con sede legale, amministrativa e una sede operativa in Piemonte). 

Sono agevolabili gli interventi per investimenti, realizzazione impianti e adeguamento locali, spese per la realizzazione del logo e del sito.

Finanziamento a tasso agevolato pari al 100% della spesa ammissibile, di
cui 50% della spesa con fondi regionali e 50% con fondi bancari.
Tetto minimo di finanziamento Euro 10.000,00, tetto massimo di
finanziamento Euro 120.000,00.
Vengono considerati prioritari gli interventi a sostegno degli investimenti di domande presentate da beneficiari a conduzione o a prevalente partecipazione femminile.
Il riconoscimento dell’ambito prioritario consente di innalzare al 60% del totale la quota di finanziamento regionale a tasso zero (per le domande non prioritarie tale quota è del 50%). Si può richiedere anche una garanzia a copertura dell’80% della quota di finanziamento erogata con fondi bancari; la garanzia è a costo zero ed il Fondo opera come garanzia sostitutiva. Il limite di intervento è pari ad Euro 48.000,00 per le imprese.

Presentazione delle domande: 
Le domande devono essere presentate entro 24 mesi dalla data di costituzione (per
le imprese individuali dalla data di iscrizione al Registro imprese) alla Direzione
Istruzione, Formazione e Lavoro – Settore Politiche del Lavoro. 

 

 

Scopri subito se la tua impresa può usufruire di questa agevolazione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti gratuitamente ora per ricevere nella tua e-mail tutti bandi e le opportunità che la tua azienda può sfruttare.

You have Successfully Subscribed!