Bonus pubblicità: invio delle dichiarazioni sostitutive relative agli investimenti pubblicitari realizzati nell’anno 2022
Bonus pubblicità 2022: differimento termini per l’invio delle dichiarazioni sostitutive
Sono stati differiti i termini per la presentazione della dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti pubblicitari realizzati nell’anno 2022, dal 9 gennaio al 9 febbraio 2023 (anziché dal 1° al 31 gennaio 2023).
I soggetti che hanno presentato la “comunicazione per l’accesso” al bonus pubblicità per l’anno 2022, per confermare la “prenotazione” debbono, quindi, inoltrare la “dichiarazione sostitutiva” entro i suddetti termini.
Resta invariata la modalità per la presentazione del modello di dichiarazione sostitutiva telematica, che deve essere inviato tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”, accessibile con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Fonte: Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria