Home 9 Finanza Agevolata 9 Agevolazioni SIMEST per PMI e Midcap

Agevolazioni SIMEST per PMI e Midcap

da | 6 Mag 2021 | Finanza Agevolata, News

Per le imprese italiane che esportano beni d’investimento affrontare la concorrenza internazionale, SIMEST ha lanciato due nuovi strumenti in grado di supportarle nella competizione con i concorrenti di altri Paesi. Si tratta di due agevolazioni – dedicate in particolare a PMI e MidCap:
1. Contributo su Lettere di Credito Export
2. Contributo sul Leasing all’Esportazione.
Le due soluzioni si vanno ad affiancare a quelle su cui la società del Gruppo CDP è storicamente operativa: Contributo Export su Credito Fornitore, erogato da SIMEST in favore dell’esportatore italiano. Contributo Export sul Credito Acquirente, concesso direttamente al cliente estero dell’esportatore italiano. In entrambi i contributi, si interviene sui tassi d’interesse delle operazioni sottostanti.

SIMEST ha introdotto queste nuove agevolazioni per rendere ancor più significativo il proprio contributo al consolidamento e al miglior posizionamento delle imprese esportatrici italiane che si confrontano con la concorrenza, permettendo loro l’accesso a una gamma ancora più ampia e articolata di agevolazioni dedicate. Un obiettivo cruciale in un contesto internazionale post-pandemico.

 

 

 

Scopri subito se la tua impresa può usufruire di questa agevolazione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti gratuitamente ora per ricevere nella tua e-mail tutti bandi e le opportunità che la tua azienda può sfruttare.

You have Successfully Subscribed!