fbpx
Home 9 Finanza Agevolata 9 Le tecnologie additive

Le tecnologie additive

da | 4 Feb 2021 | Finanza Agevolata, Non categorizzato

Le tecnologie additive crescono e abilitano l’industria futuro

(ANSA) “L’additive manufacturing abilita una completa digitalizzazione del processo manifatturiero. Per questo abbiamo scelto di realizzare uno studio per comprenderne la diffusione e parlare ancora una volta di competenze”.Lo afferma Francesca Selva, vice president marketing & events di Messe Frankfurt Italia, in occasione della presentazione dello studio “Conoscenza, uso e sviluppi futuri delle tecnologie additive” promosso da Sps Italia e realizzato con i partner Politecnico di Milano/MADE, Politecnico di Torino/+CIM4.0, Università degli Studi di Pavia e Porsche Consulting. Le tecnologie additive, viene evidenziato dall’Osservatorio, sono smart, si inseriscono nel contesto 4.0 e vengono riconosciute come abilitanti per l’industria del futuro, parte integrante del processo produttivo, complementari alle altre soluzioni per la fabbrica intelligente. “Sps Italia continuerà a fare cultura e creare opportunità di relazione attorno a queste tecnologie – aggiunge Selva -, la cui applicazione contribuirà significativamente al progresso futuro delle nostre imprese anche in termini di sostenibilità”.
Il punto di svolta si avrà quando diventerà una tecnologia da grande scala, sostituendo le tecniche tradizionali e generando nuovi business model”.

Scopri subito se la tua impresa può usufruire di questa agevolazione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti gratuitamente ora per ricevere nella tua e-mail tutti bandi e le opportunità che la tua azienda può sfruttare.

You have Successfully Subscribed!