fbpx

190 milioni a sostegno delle aree tecnologiche Fabbrica intelligente, Agri-food e Scienze della vita

Annunciata dal MISE,  la pubblicazione di un decreto che prevede ben 190 milioni di euro per i grandi progetti industriali di Ricerca e Sviluppo.

La misura di sostegno economico sarà rivolta alle imprese che svolgono attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria, in tutto il territorio nazionale e inerente alle seguenti aree tecnologiche:

  • Fabbrica intelligente
  • Agri-food
  • Scienze della vita
  • Calcolo ad alte prestazioni

Le caratteristiche principali del Decreto

L’intervento agevolativo verrà attuato secondo una procedura valutativa negoziale, per progetti con costi ammissibili compresi tra 5 e 40 milioni di euro.

I beneficiari

soggetti ammissibili, secondo quanto stabilisce il decreto, sono le imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e i centri di ricerca.

Per i progetti del settore applicativo “Agri food”, rientrano nel perimetro delle agevolazioni anche le imprese agricole. Le agevolazioni possono essere concesse nella forma del contributo alla spesa e del finanziamento agevolato.

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti gratuitamente ora per ricevere nella tua e-mail tutti bandi e le opportunità che la tua azienda può sfruttare.

You have Successfully Subscribed!