fbpx
Home 9 Finanza Agevolata 9 Regione Lombardia Strumenti finanziari e interventi per la competitività delle imprese 2022-2024

Regione Lombardia Strumenti finanziari e interventi per la competitività delle imprese 2022-2024

da | 27 Lug 2022 | Finanza Agevolata, News Lombardia, Non categorizzato

La Regione Lombardia ha annunciato un poderoso piano di intervento a favore delle imprese lombarde finanziato con le risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021-2027.

Il pacchetto comprende 16 misure, di cui 4 in attivazione da settembre di quest’anno e altre 9 entro il primo semestre 2023, per un totale di 325 milioni di euro a sostegno della competitività delle Piccole e Medie Imprese.

Primi a partire saranno i Fondi a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI lombarde e dello sviluppo aziendale e un nuovo Strumento Finanziario per interventi di Venture capital a favore di start up e scale up deep tech.

A seguire si prevedono interventi di sostegno al microcredito, alla trasformazione digitale dei modelli di business, all’attrazione di investimenti esteri, al rafforzamento della competitività delle filiere e degli ecosistemi produttivi in Lombardia, alla partecipazione delle PMI alle fiere internazionali e all’efficientamento energetico degli impianti produttivi delle imprese.

Fonte: Regione Lombardia

Scopri subito se la tua impresa può usufruire di questa agevolazione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti gratuitamente ora per ricevere nella tua e-mail tutti bandi e le opportunità che la tua azienda può sfruttare.

You have Successfully Subscribed!